IFTS 2017/2018 “Impresa, internazionalizzazione, innovazione”: esami finali

Pubblicato il 2 luglio 2018

Il percorso IFTS “Impresa, internazionalizzazione, innovazione” si è concluso con gli esami finali nei giorni 27 e 28 giugno scorsi, alle prove finali hanno partecipato 14 studenti che hanno svolto uno scritto (diviso in un’esercitazione di Programmazione e Controllo di Gestione e un test multidisciplinare ) ed un colloquio di fronte ad una commissione composta dalla presidente, da un docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore,  uno dell’IPC Marignoni-Polo, la coordinatrice del corso prof. Barzago ed una rappresentante del mondo del lavoro.

Tutti gli studenti coinvolti hanno superato gli esami ed ottenuto l’attestato di specializzazione ma la migliore notizia è che ben 9 studenti su 14 hanno trovato già un impiego presso le aziende ospitanti il tirocinio o presso altre strutture con ottimi risultati dal punto di vista della ricaduta personale e professionale del percorso.

Nonostante gli ottimi risultati ottenuti nell’edizione appena conclusa, il nuovo progetto IFTS che intendeva riproporre lo stesso profilo professionale è stato ammesso ma non finanziato pertanto non sarà attuato, almeno per il prossimo anno formativo 2018/2019.