#NeverAnymore 25 Novembre 2017

Pubblicato il 24 novembre 2017

In occasione del  25 novembre – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne il CFP Canossa di Milano ha organizzato una mostra fotografica sul tema  #NeverAnymore, ovvero mai più .

Il 25 novembre è stato scelto nel 1999  dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite e ricorda il brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo (1930-1961), il dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell’arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.

Il concorso fotografico

Le immagini realizzate dagli allievi del CFP sono tutte originali (come da regolamento) e rappresentano cosa si perde quando si spegne una vita, quanti legami si spezzano, quante cose non sono più possibili…

Una giuria esperta composta da quattro soggetti esterni al CFP (una giornalista, un fotografo, una responsabile del CADMI Milano www.cadmi.org, ed la titolare del negozio L’Erbolario di via Teodosio, Milano), coordinata  dalla prof. Laura Petrini (Tutor dei corsi) valuterà le fotografie in concorso, i primi quattro lavori saranno premiati con prodotti L’Erbolario .

La mostra

Le fotografie in concorso e quelle della categoria fuori concorso resteranno esposte nel salone al I piano del CFP dal 24/11 al 30/11 corrente, le prime quattro classificate saranno inoltre esposte presso l’erboristeria L’Erbolario Milano di via Teodosio ( http://www.abbracciabosco.com) in un format ingrandito.